Associazione Culturale
Compagnia Teatro Ribelle

Presenta: La Compagnia
“Teatro Ribelle”
EVENTI CURRICULUM FOTO STORIA SOCI CONTATTI

È nata la nuova Compagnia Teatro Ribelle - Mercoledì 13 giugno 2012

Nei giorni post terremoto del 20 maggio 2012 nasce una nuova compagnia di teatro amatoriale per volontà di Raffaello Stratuz Regoli e Tamara Zucchi che vogliono così reagire allo shock e contribuire nel loro piccolo alla cultura locale.

Già associati della Associazione Culturale Grande Albero insieme a nuovi associati iniziano la produzione di commedie brillanti: “Che idea! La mamma...” e “Un lavoro da uomini”.
Nell'autunno del 2013 decidono di costituire una nuova associazione culturale e continuare ad organizzare eventi formativi e culturali a carattere gratuito, come la “Rassegna di Musica Diversa Omaggio a Demetrio Stratos”, appuntamento annuale ormai dal 1996 in collaborazione con il Comune di Cento.
La Rassegna è nata come Concorso Musicale per Band Emergenti, ora è più una vetrina per tutti i Gruppi Musicali Italiani anche sotto contratto discografico e/o editoriale. Già dal 1999 la selezione delle band partecipanti interamente su piattaforma web, che riduce i tempi e i costi di reclutamento di una giuria di personaggi di tutta Italia ed internazionali, per poi produrre due serate finali nella metà di giugno nel cortile del Castello della Rocca di Cento (FE).
Parallelamente nella stessa settimana si tengono laboratori di stumenti inconvenzionali: Laboratori musicali di Canto; Liuteria Elettronica; Didgeridoo; Laboratorio intensivo per Cantanti e Attori. Sono stati ospiti delle precedenti edizioni gli AREA, Paolo Tofani, Ares Tavolazzi, Claudio Chianura, Paolo Carelli, Nevruz, Runaway Totem, Tran Quang Hai e altri illustri ospiti.
Altri eventi vengono organizzati nelle serate estive e comprendono una rassegna di poesia “Premio Letterario Nazionale RIME SOTTO LA LUNA” giunta ormai alla 11ª edizione, anche questo concorso utilizza la tecnologia web per la valutazione dei concorrenti e mantenere la vetrina dei partecipanti.
Organizziamo anche una serata di proiezione di Diapositive Sonorizzate, realizzate durante i viaggi intorno al mondo di un nostro compaesano.
Stiamo producendo in collaborazione con la band trentina Runaway Totem uno spettacolo multimediale di poesia sonora il cui autore è il trentino Eros Olivotto.
Altre mille idee sono in fase di progettazione, ed una molto importante volta al miglioramento della vita degli anziani soli e non più tanto abili, una vera e propria assistenza a cui tutti i soci della nostra associazione daranno il loro contributo e aiuto.


e-mail:
Associazione Culturale Compagnia Teatro Ribelle - Via Monco, 10/2 - 44042 Alberone di Cento (FE) - Italy
Tel. e Fax +39 051 6842401 - Cell. +39 340 0807211
affiliata n. 2549 FITA PROVINCIALE FERRARA - Cod. Fisc. 90013220380

Associazione Culturale Compagnia Teatro Ribelle - Copyright © Raffaello Regoli - Tutti i diritti riservati - Powered by modomusica

Valid XHTML 1.0 Transitional